Pubblicato da: thinkingbox | 8 gennaio 2010

Fusi per il fuso

La famigghia e’ arrivata sana e salva in perfetto orario. Anzi, addirittura in anticipo. Le procedure di sicurezza sia a Malpensa che a Francoforte si sono dimostrate ancora una volta una buffonata. Bah.

Appena affacciatosi dalle porte scorrevoli del ritiro bagagli, A. ha piantato M. da solo e si e’ lanciato verso di me, tra gridolini di gioia e invocazioni: “Papa’, papa’, papaaaaa’…!!” Ovviamente il mio cuore di marsh mellow si e’ sciolto all’instante. Dopo 3 secondi che mi stava abbracciando mi ha chiesto: “Hai montato la Wii?”

Quella sera stessa speravo che saremmo andati tutti a letto presto. S. e’ crollata ed e’ sparita, i bimbi invece erano pervasi da uno stato di eccitazione che li ha tenuti svegli fino alle 11:30. Il problema e’ che la mattina dopo alle 5 rimbalzavano come grilli di qua e di la’. S. giustamente mi ha scaricato la palla.

Ieri sera speravo che avrebbero resistito un po’ di piu’, ma alle 7 ormai dormivano entrambi. S. ha giusto deglutito prima di crollare anche lei. Serata solitaria, dalla camera dei bimbi giunge un russare sommesso. Non mi dispiace.

Ma caspita anche stasera gira cosi’. Cerco di eccitare artificialmente M., il quale mi guarda con un sorriso sornione come per dire: “Lo sai che mi diverto e mi piace farmi pastrugnare da te, ma sono veramente stanco, dai, giochiamo domattina alle 5…”

A me non resta che bermi un caffe’, scrivere questo post, e trasformarmi ancora una volta in lupo mannaro.

Rispondi

Categorie

