Pubblicato da: thinkingbox | 2 febbraio 2010

Cologno Nord

Il lungo silenzio delle ultime due settimane e’ dovuto a una mole extra di lavoro come Lupo Mannaro:

  • abbiamo fatto partire due nuovi corsi, non senza difficolta’;
  • ho finalmente finito e pubblicato la terza lezione del mio corso.

Continua a non esserci neve. Sono veramente stranito. E’ tornato il freddo (sabato c’erano -17 gradi quando ho portato Andrea in piscina), ma poi la temperatura si e’ rialzata. Ogni tanto nevischia un po’ (flurries, si dice qui), ma la neve va via quasi subito. Mentre scrivo avra’ messo giu’ un centimetro di farina ghiacciata e scivolosa.

M. e’ riuscito nell’intento di distruggere il suo Game Boy (sarebbe di A., ma ormai lui e’ passato a cose piu’ serie). E adesso che la competizione per l’accesso al Game Boy annovera anche S. tra i partecipanti, la cosa e’ decisamente un problema.

Ho risposto a un paio di annunci su Craigslist: 35$ per un Game Boy Advanced SP in buone condizioni. Alla fin fine uno mi ha confermato la disponibilita’ e lunedi’ di settimana scorsa mi sono avviato fiducioso all’appuntamento. Non e’ la prima volta che acquisto materiale usato su Craigslist, non mi hanno mai rifilato fregature. C’e’ sempre una prima volta. 🙂

Il tizio mi chiede di andare a Scarborough, che per me e’ dall’altra parte del mondo (non c’entra nulla con la Scarborough della fiera, sorry): io sto a Ovest di Toronto, Scarborough e’ a Est. Rilancio chiedendo almeno di trovarci dopo il lavoro a una fermata della TTC. Il tizio mi da’ un appuntamento a Victoria Park, per le 6. Bene.

Esco presto dall’ufficio. Arrivo a Victoria Park intorno alle 17:40. Noto con disappunto che la stazione della TTC e’ mezza diroccata: squallida, zozza e veramente poco confortevole. Ma almeno non ci si puo’ sbagliare: mezza stazione e’ chiusa e c’e’ un unico ingresso.

Alle 17:55 il tizio chiama e dice che sta arrivando. Andiamo bene.

Passano altri 20′ e chiama di nuovo, chiedendo qual e’ l’intersezione piu’ vicina alla stazione, perche’ lui non conosce molto bene la zona. Ma deficiente, mi hai dato tu appuntamento qui! Esco dalla stazione, mi guardo attorno. Non c’e’ un granche’. L’atmosfera e’ triste e deprimente. Mi ricorda la fermata del metro’ di Cologno Nord. Squallido di uno squallore che sarebbe da incorniciare. Un po’ come certi filmati di Cinico TV.

Sto un quarto d’ora al telefono con l’imbecille fino a che lui bofonchia qualcosa e mette giu’. A posteriori capisco che mi ha forse detto che lo stava fermando la polizia: infatti, e’ da pochi mesi ormai che anche qui non si puo’ piu’ guidare e tenere il telefono in mano. E’ veramente un deficiente.

Aspetto fino alle 17:45 e poi me ne torno a casa sconsolato.

Nessuno ha un Game Boy Advanced SP da regalare a M.? Sono disposto a pagare 35$ per le spese di spedizione… 🙂

Responses

  1. Sorry non ho Il Game Advanced Boy che ti interessa. Un consiglio: non andare mai ad appuntamenti con sconosciuti anche se non si è una vergine.


Rispondi

Categorie

