Pubblicato da: thinkingbox | 6 maggio 2010

Paese che vai, controllori che trovi

Lakeshore West GO Train Westbound

Le mie vicende con i controllori dei treni canadesi si fanno sempre piu’ interessanti. Negli ultimi tempi hanno iniziato a controllare i biglietti piu’ di frequente: si e’ passato da 1 volta al mese a circa 1 volta alla settimana. Si vede che GO Train deve fare cassa.

Oggi e’ passato questo signore di mezza eta’ che, notando il mio MacBook Pro aperto sulle ginocchia e una sessione in Terminal in cui sto lavorando di tar mi dice: “A little work in the Terminal?”

Io, come al solito quando vengo preso alla sprovvista, balbetto un “Excuse me?”

E lui si spiega, mi chiede se conosco il comando say, io all’inizio non capisco, poi gli dico, certo che si’, va bene per fare scherzi, e lui attacca invece un consiglio pedagogico: lui usa “say” per avvisare i figli nel basement quando e’ ora di smettere di giocare al computer.

Non solo, mi consiglia di provare una tecnica in cui il computer si slogga o effettua automaticamente uno shutdown allo scadere della razione di giochi consentita. A me sembra tutto molto buffo.

Alla fine va via probabilmente soddisfatto per i consigli che mi ha dato.

Ieri mattina c’era un’aria incredibilmente tersa, ventosa ma in quel modo che ti rende vivo, e il cielo blu intenso. Poi nel pomeriggio uno scroscio pazzesco e poi tutto nero, acqua di notte, vento, blu e nuvole questa mattina… meglio cosi’ per il mio prato.

Responses

  1. fortunato Paese dove anche i controllori sono cordiali, non solo, ma disposti a dare consigli di informatica…a te !!! Può essero vero che ieri a Toronto c’erano 27° ??? Qui è come se fossimo in Novembre.

  2. No, c’era una massima di 17 gradi se va bene, e il giorno dopo, cioe’ ieri, ancora piu’ freddo: 11-12, fumava l’alito. Sono giorni di piogge e tempo instabile, molto vento, cielo a profondita infinita quando le nubi si squarciano.


Rispondi

Categorie

