Pubblicato da: thinkingbox | 2 marzo 2011

Un post al giorno

Voglio fare un esperimento, neanche tanto originale: voglio provare a vedere se riesco a fare un post al giorno, dandomi un limite massimo di 15′ per ogni post.

Iniziamo con il fatto abbastanza divertente che questa mattina fuori dal mio ufficio un tizio mi ha offerto della marijuana. Era da tempo che non mi succedeva che sconosciuti mi offrissero droga in modo abbastanza casuale. Era piu’ o meno costante viaggiando in Europa quando ero (piu’) giovane, ma ormai e’ da anni che non succedeva. Posso dire che mi ha fatto quasi piacere. Ho fatto un bel sorrisone al tizio e ho tirato dritto.

Toronto mi sembra piuttosto libertina in fatto di droghe. Anche se e’ la prima volta che me ne hanno offerte, nella zona del mio ufficio non e’ fuori dal comune camminare e sentire l’inconfondibile odore dell’erba (si dice weed da queste parti).

Il tutto mi ha riportato alla mente un viaggio che S. e io abbiamo fatto in Marocco credo nel 2000. Appena arrivati a Casablanca ovviamente siamo stati assaliti da svariati spacciatori. Uno di questi, con un amico/guardaspalle, quando ha saputo che eravamo italiani ci ha offerto un te’ ed e’ rimasto a chiaccherare e a filosofeggiare con noi per tutta la sera, discernendo in modo dotto di svariati fatti e idee, nonostante non ci sia stata nessuna transazione. Il concetto di spacciatore-filosofo ha un grande potenziale secondo me. 🙂

Responses

  1. Hai rivisto Clerks di recente? 🙂

  2. LOL! 🙂
    Si’, piu’ o meno il tipo era quello. Niente Silent Bob pero’.

  3. […] prossimi giorni un mini bilancio sull’esperimento condotto settimana […]

  4. […] piccolo bilancio dell’esperimento di qualche giorno […]


Rispondi

Categorie

