Pubblicato da: thinkingbox | 9 marzo 2011

TTC

La TTC sta a Toronto come l’ATM sta a Milano. Per essere in Nord America, devo anche dire che funziona piuttosto bene: conosco diverse persone che vivono in città senza la macchina e in generale anche le zone non coperte dalla metropolitana sono servite ragionevolmente bene da tram e bus. Oserei dire meglio di Milano.

Rispetto all’Italia, i mezzi pubblici sono una di quelle cose parecchio più care. Il mio abbonamento mensile alla TTC costa $111 e mi consente di andare dappertutto senza limiti. La corsa singola costa $3 se non hai l’abbonamento. C’e’ pero’ da dire che posso detrarre la spesa con le tasse e quindi il costo effettivo e’ piuttosto più basso.

Comunque sia nelle ultime settimane c’e’ stato un gran parlare della TTC per ciò che riguarda i suoi dipendenti. Il problema principale e’ l’uso del cellulare sul posto di lavoro. Ci sono stati due incresciosi episodi di autisti di autobus che mandavano SMS mentre erano al posto di guida. In movimento, non in un parcheggio. Sono stati licenziati, decisione che appoggio al 100%. Pero’ poi la situazione e’ degenerata: adesso i dipendenti della TTC non possono usare il cellulare in nessun modo durante l’orario di lavoro, neanche durante un break. Un conducente di tram e’ stato licenziato perché gli si e’ rotto il tram, la radio di servizio non funzionava e ha chiamato aiuto con il suo cellulare! Si può essere più cretini di così?!? Tipico cretinismo teutonico.

PS: apostrofi e accenti sono impazziti in questo post.

Annunci

Responses

  1. il cretinismo, più che teutonico, è burocratico. Ed è pericolosissimo, anche più di un serpente velenoso. Auguro a te ed a tutti quelli che conosco di non incontrare mai un tale mostro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: