Pubblicato da: thinkingbox | 27 marzo 2011

Ho comprato un Yamaha P95 a mio figlio

Yamaha P95

Se pensate che io stia parlando di una moto, beh, vi devo deludere: il (maschile) Yamaha P95 e’ un piano digitale, entry level per la Yamaha. Purtroppo non si poteva piu’ rimandare, e nonostante il mio profondo dolore, mi sono rassegnato e l’ho comprato. A. e’ molto contento, ma forse io, con il mio bizzarro e contorto passato musicale, lo sono ancora di piu’. Mi sta decisamente tornando la voglia di suonare. 770 gocce del mio sangue, ognuna a forma di dollaro, ma ne valeva la pena.

Nonostante la contentezza, comunque A. si e’ gia’ lamentato che i tasti sono molto piu’ duri della tastiera sgualfa che usava prima: eh eh, finita la pacchia.

M. e’ ancora devastato dall’estrazione del dente avvenuta 10 gg. fa. Il gonfiore al labbro e alla guancia e’ andato via, ma e’ chiaro che gli da’ fastidio e in questi giorni non e’ proprio lui. E’ stato un soldatino coraggioso, ma e’ veramente dura. Speriamo che vada meglio presto.

La neve di mercoledi’ si e’ rivelata la peggiore della stagione, alla fin fine: sara’ che i cm. erano 15 e non”fino a 10″, sara’ che era neve piuttosto pesante, ma fredda, sara’ che ormai la testa e’ nella primavera, ma questa spalata mi e’ veramente pesata. Per non parlare dei giorni successivi, ancora molto freddi, con minime attorno ai -12C. Speriamo di essere alla fine del tunnel.

Ho aperto con la musica e chiudo con la musica: ai Juno Awards, versione Canadese irrilevante dei Grammy Awards, hanno vinto ancora gli Arcade Fire (album dell’anno). Premio dell’artista dell’anno a un giovane promettente: Neil Young. Alfa e Omega, o meglio Omega e Alfa.

 

Rispondi

Categorie

