Pubblicato da: thinkingbox | 3 aprile 2011

Mouse ed elezioni

Iniziamo con la nota dolente: in questo momento sta nevicando! Si’, lo so, non ci potete credere. Neanch’io, anche perche’ oggi siamo andati a fare un giro a piedi, io non avevo neanche la giacca e nonostante tutto in questo momento siamo ancora sopra 0C. That’s Canada, hey!

Oggi e’ un gran giorno. Al di la’ del fatto che A. e io siamo andati a vedere Hop e non mi e’ neanche dispiaciuto, la cosa piu’ rilevante e’ che M. ha imparato a usare il mouse. Bella forza, direte voi, e se lo dite vuol dire che non lo conoscete. Vi garantisco che e’ una cosa fondamentale. Questo apre le porte a un potenziale enorme. Tanto di cappello a S. e alla sua determinazione e inventiva.

Tra un mesetto i Canadesi vanno alle elezioni. Il governo e’ caduto sul budget, ovvero sulla legge finanziaria. Ora e’ Harper contro tutti. C’e’ aria di resa dei conti: l’impressione e’ che questo sia stato l’ultimo governo di minoranza. A questo punto o i Conservatori vincono la maggioranza assoluta, oppure anche se magari hanno la maggioranza relativa come in questo momento, e’ possibile che Liberali, NDP e Bloc formino una coalizione oscena e portino a casa il governo, probabilmente sotto la guida di Ignatieff, leader dei Liberali. Entrambe le prospettive fanno abbastanza schifo, staremo a vedere.

Tra parentesi, forza Milan! 😀

Responses

  1. E’ una notizia “GRANDIOSA” apre grandi orizzonti e sono felicissimo che questa specia di miracolo sia accaduto. Non mi meraviglia che alla base del successo ci sia Sonia. E’ un gran donna, l’ho sempre pensato ed anche detto.
    Divertentissimo il 3-0 all’Inter. Mi piacerebbe conoscere Beppe Severgnini per avere il sommo piacere di prenderlo per il c…


Rispondi

Categorie

