Pubblicato da: thinkingbox | 18 aprile 2011

Piani estivi

Banff, Jasper e dintorni

Banff, Jasper e dintorni

Quest’anno finalmente ci siamo decisi a fare il gran passo: passeremo sulle Rocky Mountains le nostre ferie estive – l’ho gia’ detto? mi sembra di no, ma correggetemi se sbaglio.

Ovviamente nessuno ci impediva di fare prima questa scelta, ma il costo spaventa un po’: solo di aereo e noleggio macchina andranno via almeno $3,500. Per cui, S. e io ad esempio abbiamo deciso quest’anno di non farci regali.

Abbiamo appena iniziato la pianificazione. Il nocciolo dell’idea e’ volare a Calgary, andare a Banff e Jasper e poi girare in zona. Una collega di Calgary mi ha mandato la mappa di un possibile itinerario da cui ho tratto l’immagine di cui sopra (cliccateci sopra per vedere l’itinerario in Google Maps) => sembra fantastico, non so se riusciremo a seguirlo in toto. Vedremo (1).

Ad agosto poi andro’ ad Agile2011. Sono molto contento:

  • e’ da 3 anni che manco una conferenza bella piena come questa;
  • non sono mai stato a Salt Lake City
Anche se non mi aspetto molto dalla citta’ in se’, grazie all’immensa generosita’ di mia moglie mi sono preso un paio di gg. alla fine della conferenza per girare la zona. Dubito di poter andare fino alla Monument Valley, ma l’Arches National Park non sarebbe male, sembra a portata di mano. 13 anni fa sono stato a Zion ed e’ un posto fantastico, ma e’ troppo lontano per tornarci in cosi’ poco tempo. Vedremo (2).
Responses

  1. Invidia per entrambi i viaggi!
    E mi hai fatto tornare in mente Angels Landing…bei ricordi.

    • Pero’ sull’Angels Landing non mi ricordo di esserci stato… 🙂


Rispondi

Categorie

