Pubblicato da: thinkingbox | 2 ottobre 2011

Santa suocera

Il primo giorno d’ottobre coincide con il primo giorno in cui abbiamo acceso il riscaldamento. Ieri mattina c’erano 8 gradi in giro e francamente non aveva piu’ senso rimandare. Con il primo freddo e’ anche arrivato giustamente il primo risotto.

Ieri pomeriggio il cielo si e’ pulito ed era letteralmente piu’ blu del cielo dipinto di blu. Siamo andati a fare una passeggiata in zona. Un sacco di alberi iniziano a cambiar colore. In questo momento ci sono 5 gradi, belli ventosi. Freschetto, ma nel giro di qualche giorno dovremmo tornare brevemente sui 20 gradi. Faccio fatica ad adattarmi all’idea che le temperature sono fondamentalmente cambiate. Speriamo, gli ultimi fuochi… a proposito, mi sa che val la pena di pensare di accendere il fuoco di nuovo. Purtroppo il mio vicino spacciatore di legna se n’e’ andato, quindi la mia scorta e’ piuttosto esigua. Vabbeh, bruceremo quello che c’e’ da bruciare e poi si vedra’.

Il primo giorno d’ottobre coincide anche con la morte di ThinkCode.TV: e’ un gran peccato, ma cosi’ e’ la vita. Penso che a questo riguardo postero’ a lungo, probabilmente in inglese.

In questi giorni e’ anche arrivata mia suocera dall’Italia. Gran donna, settantenne arzilla e piena d’entusiasmo. I bambini giustamente la adorano e sono ugualmente ricambiati. Io non comprendo tutte le storiacce che si raccontano sulle suocere perche’ tra le mille virtu’ di E.:

  • mi porta in palmo di mano => se c’e’ una discussione tra me e mia moglie e’ piu’ facile che dia ragione a me anziche’ a sua figlia;
  • non parla una parola di inglese, ma se serve si fa capire perfettamente => non so cosa darei per essere presente ai suoi colloqui con l’immigrazione all’arrivo in Canada;
  • da brava emiliana, cucina favolosamente => ho deciso che quest’anno voglio che mi insegni a fare la pasta fatta in casa.
E poi soprattutto E. ci dara’ qualche occasione per andare al cinema o comunque uscire per conto nostro, cosa che le garantisce la mia eterna riconoscenza e gratitudine.
Rispondi

Categorie

